Asus: in cantiere un Windows Phone?

Sembra che la Asusteck Computer sia in trattativa con la Microsoft per lo sviluppo di un nuovo smartphone supportato dal sistema operativo Windows 8. La notizia è trapelata da un’intervista concessa al Wall Street Journal da Benson Lin, Vice Presidente  dei prodotti mobile alla Asus che ha chiarito l’interesse dell’azienda nel produrre in casa propria un telefono a cui dare il supporto di Windows. Non sono ancora chiare, però, le tempistiche del progetto né le date di rilascio del prodotto.

 D’altro lato anche Microsoft sarebbe interessata all’accordo vista la sua necessità di trovare nuovi partner di mercato. L’intesa tra le due società darebbe anche l’opportunità di incrementare le prestazioni del Padfone di casa Asus. Il dispositivo, attualmente supportato da Android, prevede, grazie ai servizi offerti da Google, di “switchare” dalla modalità telefono a quella tablet, cosa che attualmente Microsoft non consente.

Nel caso in cui l’accordo tra Asus e Windows prenderà quella direzione, casa Microsoft dovrà provvedere nel dare la possibilità di controllare i due dispositivi con due diversi sistemi operativi corrispondenti: per uno il Windows 8, per l’altro il Windows Phone 8. Oltre a questo, la Microsoft dovrebbe anche cambiare le specifiche relative all’adattamento dei propri contenuti su schermi di diverse dimensioni.

Il Vice Presidente Lin ha aggiunto, inoltre, che Asus sta attualmente discutendo con alcuni operatori telefonici statunitensi per portare avanti il suo progetto “smartphone” entro il 2013.  Ma neanche riguardo quest’altro aspetto si conoscono ulteriori dettagli.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here