Fastweb: record di domanda per banda ultralarga

Negli ultimi 6 mesi c’è stato un boom della domanda di banda ultralarga, che è triplicata, e il 70% dei nuovi clienti in fibra di Fastweb chiede l’attivazione a una velocità fino a 100 mega. È quanto emerge da un incontro con la stampa che si è tenuto oggi a Milano, durante il quale l’operatore ha annunciato investimento aggiuntivo di 400 milioni sul biennio 2012-2014, che porta così a 2 miliardi gli investimenti complessivi previsti nel quadriennio per innovazione, rete e tecnologie.

La domanda c’è già oggi – spiega Danilo Vivarelli, direttore della divisione residenziale di Fastweb – e aggiungeremo 3,5 milioni di case e imprese per arrivare a 5,5 milioni di famiglie e imprese raggiunte nel 2014“. “Prevediamo – prosegue il manager – di allacciare nei prossimi 2 anni le principali 20 città italiane”. In pratica “Milano è già completamente cablata e non ha bisogno di altro“, mentre “Monza, Varese, Pisa, Brescia, Verona e Livorno saranno le prime 6 su cui già sono cominciati i lavori e a Roma il lavoro è tale da richiedere tutti i prossimi 24 mesi”.

Il piano di Fastweb prevede la posa di oltre 5mila chilometri di rete in fibra per raggiungere il cabinet stradale e le offerte commerciali partiranno a primavera.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. Semplicemente vergognoso…inaccettabile, dal servizio vendita negozio qui a Padova per finire con la alla mancanza assoluta di rete 90 per cento di utilizzo passando per la assoluta instabilità di connessione,sconsiglio vivamente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here