Amazon acquista Ivona. In arrivo una sua “Siri”?

Amazon sempre più aggressiva. L’azienda di Seattle in un comunicato ufficiale annuncia di aver acquisito Ivona, società che produce un software per tecnologie “Text-to-Speech”, e che potrebbe essere un primo passo verso un assistente vocale come Siri, presente sui dispositivi mobile Apple.

Già per il Kindle Fire c’è una App che funge da assistente vocale, ma l’idea è che il colosso del web voglia perfezionare la funzionalità per il lancio di un telefonino, di cui si parla da tempo. “Ivona è leader nel settore per qualità della voce naturale, precisione e facilità d’uso. È già fondamentale per aiutarci a fornire servizi dedicati ai disabili su Kindle Fire”, spiega Dave Limp, vice presidente Amazon Kindle.

Sul tablet di Amazon, infatti, sono attive le fuzioni “esplora al tocco” e “guida vocale”, che ripete a voce alta i comandi eseguiti dall’utente, pensati per gli utenti con la vista debole. “Il team Ivona condivide la nostra passione per l’innovazione e l’ossessione del cliente, e non vediamo l’ora di costruire grandi prodotti per offrire soluzioni di livello mondiale vocali ai clienti di tutto il mondo”, aggiunge Limp. Ivona ha un portafoglio vocale di 44 voci in 17 lingue.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here