Twitter: cresce in Medio Oriente e annuncia servizi di advertising

Valutata solo pochi giorni fa la cifra record di 9 miliardi di euro dal Financial Times, Twitter raggiunge un altro obiettivo: ha triplicato i suoi utenti in Medioriente e Nord Africa negli ultimi 12 mesi, dopo il ruolo centrale avuto durante la cosiddetta Primavera araba.

Cifre incoraggianti che supportano il prossimo lancio di servizi di advertinsig per le aziende. In una regione in cui la pubblicità digitale è ancora relativamente poco sviluppata, rappresentando solo il 4% degli investimenti complessivi, Twitter confida nell’audience giovane e propensa alle nuove tecnologie e in spazi di penetrazione internet sempre crescenti.

I due aspetti sono collegati tra loro – la rapida crescita della nostra base di utenti con i tempi del perché vogliamo aiutare i brand a entrare in contatto con quel pubblico“, ha detto Shailesh Rao, Twitter vice-presidente per le operazioni internazionali.

A questo scopo Twitter ha stretto una partnership con l’egiziana Connect Ads, una controllata di Orascom. Il servizio sarà centrato inizialmente sull’advertising in Egitto, Emirati arabi uniti, Kuwait e Pakistan.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here