Il canale HBO presto su Apple tv?

Apple e la rete HBO sembrano essere in trattativa per portare la programmazione del canale on-demand sulla piattaforma della tv della casa di Cupertino.

Bloomberg , citando fonti anonime, fa sapere che le due società stanno ancora lavorando per un accordo con la speranza di raggiungerlo entra la metà di quest’anno e fare in modo che il canale della HBO possa essere al più presto disponibile in streaming sul set-top box del marchio Apple.

Queste sembrano essere soltanto delle voci e la stessa Apple ha rifiutato di commentare la notizia definendola come un modo per fare speculazione. Stesso discorso vale per HBO che non ha ancora avuto modo di commentare le indiscrezioni. Ma se le voci fossero vere, gli abbonati che comprerebbero il servizio sarebbero in grado di vedere sulla propria Apple Tv oltre 600 ore di film e show televisivi.

Attualmente il set-top box della Apple ospita una serie di applicazioni per i propri servizi come iTunes ma include anche servizi di streaming come Netflix e Hulu Plus. Nel caso, quindi, si dovesse aggiungere al pacchetto anche HBO, innanzitutto sembrerebbe una strategia coerente, ma di sicuro si aiuterebbe la Apple nelle vendite dei propri set-top box, in aperta competizione con dispositivi simili come Roku. L’unico neo dell’operazione risulterebbe il modo in cui HBO offrirebbe il proprio servizio. Il canale, infatti, richiede attualmente agli utenti di sottoscrivere un abbonamento tramite lo stesso operatore via cavo HBO, operazione che, secondo le indiscrezioni di Bloomberg, la Apple starebbe cercando di “aggirare”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here