Facebook continua a spingere il suo servizio Messenger per cellulari annunciando un accordo che porta all’uso gratuito, o comunque molto vantaggioso, di Facebook Messenger ai clienti di 18 operatori presenti in 14 paesi nel mondo.
L’azienda afferma che le promozioni saranno lanciate “nei prossimi mesi” e daranno ai proprietari di telefoni cellulari Android e iOS la possibilità di usufruire, gratis o ad un costo minimo, di Facebook Messenger senza aver bisogno di un abbonamento o di un pacchetto dati.
Tuttavia non c’è alcuna conferma su quando e quanto tempo durerà l’iniziativa. L’azienda dice che il 75% dei suoi utenti attivi invia almeno un messaggio al mese tramite il servizio Messenger, e l’obiettivo è incrementare tale numero.
L’elenco degli operatori che parteciperanno all’iniziativa:
- Europa: TMN in Portogallo, Three in Irlanda, Vivacom in Bulgaria, Backcell in Azerbaydzhan, Tre in Italia;
- Asia: Airtel e Reliance in India, Indosat, Smartfren, AXIS e XL Axiata in Indonesia, SMART nelle Filippine, DiGi in Malesia, DTAC in Thailandia;
- Africa e Medio Oriente: Viva in Bahrain, STC in Arabia Saudita, Etisalat in Egitto;
- America Latina: Oi in Brasile.
Non è certo che Facebook riuscirà con il suo Messenger a prevalere sul mercato vista la concorrenza agguerrita ma, anche in questo caso, ciò che fa la differenzasono i numeri: Facebook ha una base utenti enorme cui rivolgersi rispetto agli altri competitor. Staremo a vedere.
Facebook Comments