Facebook: accordo per Messenger gratuito su Android e iOS

Facebook continua a spingere il suo servizio Messenger per cellulari annunciando un accordo che porta all’uso gratuito, o comunque molto vantaggioso, di Facebook Messenger ai clienti di 18 operatori presenti in 14 paesi nel mondo.

L’azienda afferma che le promozioni saranno lanciate “nei prossimi mesi” e daranno ai proprietari di telefoni cellulari Android e iOS  la possibilità di usufruire, gratis o ad un costo minimo, di Facebook Messenger  senza aver bisogno di un abbonamento o di un pacchetto dati.

Tuttavia non c’è alcuna conferma su quando e quanto tempo durerà l’iniziativa. L’azienda dice che il 75% dei suoi utenti attivi invia almeno un messaggio al mese tramite il servizio Messenger, e l’obiettivo è incrementare tale numero.

L’elenco degli operatori che parteciperanno all’iniziativa:

  • Europa: TMN in Portogallo, Three in Irlanda, Vivacom in Bulgaria, Backcell in Azerbaydzhan, Tre in Italia;
  • Asia: Airtel e Reliance in India, Indosat, Smartfren, AXIS e XL Axiata in Indonesia, SMART nelle Filippine, DiGi in Malesia, DTAC in Thailandia;
  • Africa e Medio Oriente: Viva in Bahrain, STC in Arabia Saudita, Etisalat in Egitto;
  • America Latina: Oi in Brasile.

Non è certo che Facebook riuscirà con il suo Messenger a prevalere sul mercato vista la concorrenza agguerrita ma, anche in questo caso, ciò che fa la differenzasono i numeri: Facebook ha una base utenti enorme cui rivolgersi rispetto agli altri competitor. Staremo a vedere.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here