Unindustria e il Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT, con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed in media partnership con Tech Economy, indicono il percorso seminariale “Industry Management 2.0 – Come il Social Web sta cambiando il management d’impresa”.
Il corso parte dalla considerazione che lo sviluppo delle tecnologie digitali e dei new media, Internet in testa, sta modificando radicalmente sia le logiche di comunicazione e di interazione delle imprese, sia i processi di costruzione e condivisione della conoscenza, incidendo così sui sistemi organizzativi e sui modelli di business.
Punto focale di Industry Management 2.0 sarà dimostrare alle aziende quanto sia diventato importante rivedere le proprie politiche di comunicazione e di marketing alla luce dell’evoluzione della rete nell’era dei Social Network.
Il seminario si articolerà in tre lezioni in cui si discuterà di:
- Management del Social Network (il 7 Marzo), sede Unindustria a Roma;
- Management dei Search Engine (il 21 Marzo);
- Organizzazione di imprese in rete (il 7 Aprile).
Ciascun seminario, a partecipazione gratuita, si svolgerà attraverso una serie di lezioni frontali, lecture di casi aziendali significativi e si avvarrà di materiali didattici multimediali.
Interverranno Giandomenico Celata, Direttore del Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT; Alberto Marinelli, professore ordinario di teoria e tecniche della comunicazione e dei nuovi media presso la facoltà di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma e Stefano Epifani, Professore presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione Università La Sapienza e Chief Editor di Tech Economy.
Facebook Comments