Yahoo acquisisce la start-up Jybe

In un annuncio sul blog aziendale, Yahoo fa sapere di aver acquisito Jybe, una start-up mobile che negli ultimi due anni, si è concentrata sull’aiutare gli utenti nella ricerca di luoghi d’interesse, libri, film o posti dove mangiare attraverso raccomandazioni personalizzate di altri utenti.

Con questa mossa, Yahoo dà il benvenuto alle cinque persone del team di Jybe, tutti ex dipendenti della società, incluso Arnab Bhattacharjee, ex vice presidente di Yahoo Search.

A darne il benvenuto è anche la stessa CEO Mayer con un tweet.

Questo sarà un ‘ritorno a casa’ per la squadra – tutti e cinque sono ex Yahoo“, ha riferito la società nell’annuncio. “Arnab Bhattacharjee era il VP di Yahoo! Search Tecnology (YST), uno dei più tecnici di tutto il gruppo e ritornerà insieme agli ex membri chiave del team, Tim Converse, Christian Kunz , Sameer Paranjpye e Karthik Krishnamurthy. “

Anche i cinque del team sembrano entusiasti nel ritornare a ‘casa’. “Tre di noi hanno lasciato Yahoo! per perseguire la propria passione con Jybe, mentre due di noi hanno avuto un percorso più lungo attraverso altre start-up e motori di ricerca“, ha riferito Arnab. “Non vediamo l’ora di applicare ciò che abbiamo imparato sulla personalizzazione e l’esperienza mobile per le centinaia di milioni di persone che usano Yahoo tutti i giorni.

Nell’annuncio Yahoo rivela che il team lavorerà sull’incrocio di più prodotti e dati per incrementare la targetizzazione e la personalizzazione dell’app per gli utenti e, come parte dell’acquisizione, il servizio Jype verrà definitivamente chiuso. Nonostante questo, il team ha promesso che uno strumento permetterà agli utenti di scaricare e conservare tutte le loro informazioni acquisite con l’app.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here