Cina: Baidu Eye fa concorrenza ai Google Glass

Secondo quanto riportato da Mashable, Baidu, motore di ricerca in lingua cinese, ha cominciato lo sviluppo di un device molto simile ai Google Glasses.

“Baidu Eye” è il nome in codice interno alla società cinese per il dispositivo indossabile che dispone di un riconoscimento vocale in mandarino, così come la ricerca di immagini che fornisce informazioni pertinenti sulla base di una foto. Il direttore delle comunicazione internazionali di Baidu, Kaiser Kuo, ha confermato l’esistenza di tale dispositivo a Mashable in questi giorni, dopo diverse segnalazioni circa “Eye” emerse su vari siti di tecnologia cinesi negli ultimi giorni.

Mentre Kuo ha riferito che Eye è un prodotto diverso dai Glass in termini di funzionalità, ha ammesso, però, che è simile all’oggetto di Google in quanto il dispositivo si presenta come una “interfaccia oculare indossabile.” Da parte sua, i Glass sono un paio di occhiali per la realtà aumentata che includono un display heads-up, opera mediante comando vocale e può scattare foto.

Per ora Baidu non ha intenzione di produrre “Eye”, ma valuterà il dispositivo per vedere se ha il potenziale per entrare sul mercato, ha detto Kuo. “Stiamo facendo alcuni test interni per ora su piccola scala, e stiamo valutando dove questi porteranno da qui in poi. Ecco perché non abbiamo fatto alcun annuncio ufficiale su questo prodotto.”

Ha inoltre aggiunto che l’azienda ha deciso di commentare soltanto ora alcuni dettagli sul dispositivo dopo le imprecise indiscrezioni saltate fuori sui siti di tecnologia.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here