Google acquisisce azioni della Himax Display

L’azienda taiwanese Himax Technologies, produttrice di chip, ha annunciato che Google farà un investimento pari all’acquisizione del 6.3% delle azioni della sua sussidiaria Himax Display, azienda che si è occupata della produzione degli schermi montati sui Google Glass fino ad oggi prodotti. “Lo scopo dell’investimento è quello di finanziare gli aggiornamenti di produzione, espandere la capacità e migliorare ulteriormente le capacità produttive presso le strutture di HDI che producono cristalli liquidi su silicio (LCOS) chip e moduli utilizzati in applicazioni tra cui il display montato nei Google Glass ” ha dichiarato Jordan Wu, presidente e CEO di Himax.

Fondata nel 2004, Himax Display è impegnata nello sviluppo di applicazioni commerciali per le tecnologie LCOS. Google ha anche un’opzione per fare acquistare ulteriori azioni entro un anno di chiusura. “Se l’opzione è esercitata in piena, Google possedere un totale di fino a 14,8% in HDI” hanno indicato dalla Himax.

Con questa acquisizione l’azienda californiana ha deciso di assicurarsi un maggior controllo nella produzione dei suoi Google Glass: la stessa Google si è detta entusiasta della partnership raggiunta.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here