Problemi ad AWS Server rallentano Instagram e Vine

Tutti coloro che sono appassionati di Instagram o di Vine molto probabilmente avranno avuto qualche problema a pubblicare le proprie foto. Ieri entrambi i servizi sono andati offline per più di un’ora (in Italia intorno alle 22). Molto probabilmente per problemi con Amazon Web Services. Instagram ha riconosciuto pubblicamente il problema attraverso un tweet sul popolare social network e Vine ha seguito l’esempio mezz’ora dopo.
Sono stati moltissimi i tweet che hanno accompagnato l’evolversi del problema: molti utenti hanno scoperto che non potevano condividere foto o frammenti di video e si sono lamentati sul popolare social network.
Molti altri servizi che fanno affidamento su AWS hanno avuto problemi simili, almeno da quanto appare da una breve ricerca su Twitter, per citarne alcuni iftttHeroku e Airbnb (che ha confermanto questo inconveniente attraverso un tweet.) Ad ora Instagram e Vine stanno lentamente tornando online ed i tweets che lamentano un’interruzione stanno diminuendo.
Amazon ha segnalato che ha avuto problemi con la sua EC2 e che attualmente sono riusciti a bloccare il problema principale e stanno risolvendo gli ultimi inconvenienti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here