Google acquisisce WIMM Labs. In arrivo uno smartwatch?

Da qualche tempo si vocifera che Google sia intenzionato a produrre un suo smartwatch da contrapporre a quello Samsung, Sony e al futuro iWatch della Apple. Ora sembra che le voci inizino ad avere le prime conferme indirette.

Il sito GigaOM fa sapere che Google ha comprato una piccola società americana che produceva un orologio da polso che sfruttava il sistema operativo Android prodotto da WIMM Labs. Una c0onferma indiretta arriverebbe da Twitter, visto che l’account non è stato più aggiornato, e il dispositivo ritirato dalla vendit.

La società WIMM non solo ha sviluppato un dispositivo smartwatch con un numero limitato di applicazioni, ma ha anche lanciato un proprio programma per sviluppatori per consentire ai programmatori “terzi” di realizzare quelle che hanno definito “micro apps” – applicazioni che avevano lo scopo di fornire più di semplici notifiche per il tuo smartphone, ma in realtà lavorano in modo indipendente dal dispositivo in tasca e forniscono ulteriori funzionalità. Una fonte anonima fa sapere che ora i dipendenti di Wimm stanno lavorando per Google e, sembra, nella divisione Google X, ovvero quella che sviluppa i Google Glass.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here