Google lancia Kitkat e Nexus 5

Nelle scorse ore Google ha annunciato due importanti novità: il lancio della nuova versione del suo sistema operativo Android, Kitkat e il nuovo smartphone Nexus 5, realizzato con LG. Android 4.4 è più snello e leggero, con una modalità immersiva che mette il contenuto in evidenza e una nuova App Hangout, che diventa un vero e proprio centro di e per comunicazioni. Nexus 5, acquistabile da oggi in Usa, Italia e in altri Paesi, è il più “sottile e veloce” mai realizzato ed il primo ad usare Kitkat.

Nexus 5, acquistabile da oggi in Usa, Italia e in altri Paesi, è il più “sottile e veloce” mai realizzato. Nelle prossime settimane la piattaforma Android 4.4 sarà disponibile anche per i Nexus 4, 7, 10 e Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Play. “Costruire una piattaforma per rendere i telefoni cellulari accessibili a tutti – sottolinea una nota del colosso di Mountain View – è da sempre un obiettivo centrale per Android“. Con Kitkat “Android può operare agevolmente su dispositivi con 512MB di RAM che sono poi tra i più diffusi nel mondo, rendendo così tutte le sue migliorie accessibili al prossimo miliardo di proprietari di smartphone”.

Grazie a Kitkat, Nexus 5 è fortemente integrato all’ecosistema Google, dispone di connessione 4G/LTE e Wifi integrato ultra veloce. Il nuovo smartphone di LG, che ha un prezzo di base di 349 euro, presenta diverse innovazioni a partire dall’applicazione “Telefono” che da quando esiste il cellulare non ha subito grandi variazioni e che viene resa più semplice e accessibile, anche grazie all’integrazione con l’app Hangout, che permette ora di gestire e organizzare in un unico posto SMS, MMS, videochiamate, chat e conversazioni in voce.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here