USA: shopping natalizio all’insegna dell’e-commerce?

La stagione degli acquisti di fine anno dovrebbe favorire la crescita dell’e-commerce e del mobile commerce, almeno nelle aspettative dei distributori USA.

Chase Paymentech ha effettuato un sondaggio tra i distributor degli Stati Uniti da cui emerge che il 45% dei rispondenti si aspetta una crescita dei volumi dell’e-commerce. La maggioranza (53%) ritiene, al contrario, che dovrebbero rimanere simili a quelli dello scorso anno e solo una ridotta percentuale dei distributori teme una riduzione delle vendite.

Il canale di distribuzione digitale dovrebbe comunque rappresentare circa la metà delle vendite complessive (51%). I distributori si aspettano, inoltre, che un’ulteriore 6% degli acquisti possa essere effettuato in mobilità (mobile commerce).

E sempre parlando di previsioni, lo shopping natalizio si stima possa favorire l’utilizzo dei social media a fini promozionali: tra i distributori che utilizzeranno i canali digitali con tali obiettivi, l’86% pianifica di utilizzare Facebook e il 70% Twitter.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here