Global Impact Competition 2014: cercasi Disruptors per cambiare l’Italia

Nuovo appuntamento con la Global Impact Competition Italia 2014 indetta da Axelera e Singularity University. L’iniziativa – contest di quest’anno è una “Call For Disruptors”, finalizzata cioè a far emergere idee e persone che possano cambiare in maniera radicale le regole del gioco in Italia, un paese in cui l’evoluzione spesso si scontra con blocchi istituzionali, burocratici, finanziari, culturali, ecc…. Quest’anno una madrina d’eccezione promuove il concorso italiano: Samantha Cristoforetti prima donna astronauta italiana che salirà a bordo della International Space Station per una missione di sei mesi, a partire da Novembre 2014.

Come partecipare? Proponendo idee concrete e dirompenti, fondate anche sull’uso della tecnologia, nei settori più vari: automotive, energia, public governance, democrazia, media, healthcare, finance, etc… Per partecipare è necessario che i progetti abbiano l’obiettivo di rendere migliore la vita, aumentare la felicità, la salute, l’istruzione, la sicurezza o le opportunità per il futuro della nostra nazione. E più in generale impattare positivamente una o più delle seguenti aree problematiche: educazione, energia, salute, prosperità, sicurezza, spazio, urbanizzazione, trasporti, riciclo/rifiuti, salute e benessere della terza età, pace nel mediterraneo. Le proposte dovranno prevedere soluzioni realizzabili nel concreto, con potenzialità di avere un impatto a livello nazionale, continentale, o globale.

In palio una serie di premi di eccellenza, su cui spicca il primo, ovvero una borsa di studio per il Graduate Studies Program 2014 di Singularity University del valore di 30.000.00 dollari, oltre che riconoscimenti per i partecipanti.

Per proporre le proprie idee per cambiare e rinnovare l’Italia, c’è tempo fino al 7 gennaio 2014!

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here