Microsoft acquisisce Parature a supporto di Microsoft Dynamics?

Microsoft avrebbe acquisito Parature, un provider di customer care SaaS, per 100 milioni di dollari, stando a quanto riportato da diverse fonti estere. L’acquisizione dà a Microsoft Dynamics, la piattaforma di CRM di casa Microsoft, una vasta base di conoscenze sulla gestione e comunicazione con i clienti attraverso molteplici canali, tra cui e-mail , il web, chat o social media.

Non si conoscono i dettagli della acquisizione mentre è nota la nascita di Parature nel 2000 per mano di un gruppo di studenti universitari, tra cui il co-fondatore Duca Chung, che ha inventato e realizzato una chat di aiuto online chiamata Cyracle. Nel 2003  la società ha cambiato nome in Parature, che è una crasi di ” paradigma del futuro”, e da allora ha ricevuto 30,2 milioni dollari in finanziamenti da Valhalla Partners e Sierra Ventures e Accel Partners. Parature ha ora 70 milioni di utenti finali rispetto ai 35 milioni nel 2011.

L’acquisizione, secondo molti osservatori, colma una lacuna per Microsoft che, rispetto a competitor quali Oracle e Salesforce, manca di un’esperienza orientata al cliente di oggi, che cerca soluzioni ai problemi e non di rivolgersi a un numero telefonico di assistenza. E l’esperienza di Parature potrebbe risultare rilevante per Microsoft.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here