Telecom approva richiesta Findim: nomina presidente al voto in Assemblea

 Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi sotto la presidenza di Aldo Minucci, ha provveduto ad integrare l’ordine del giorno dell’Assemblea dei soci come da richiesta avanzata nei giorni scorsi da Findim.

È quanto si legge in una nota secondo cui l’argomento inserito è il seguente: “Nomina da parte dell’Assemblea del Presidente del Consiglio di Amministrazione”. Il Consiglio raccomanda agli Azionisti che presenteranno le liste di voler indicare il candidato di cui – subordinatamente all’elezione in Consiglio – propongono la nomina alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Resta inteso che, laddove l’Assemblea non provveda alla nomina (mediante deliberazione a maggioranza assoluta delle azioni presenti in riunione), l’elezione del Presidente sarà effettuata direttamente dal Consiglio di Amministrazione.

E nella giornata di ieri Asati, l’associazione dei piccoli azionisti Telecom, ha richiesto di porre anche il piano industriale al voto dell’assemblea, rivolgendosi, in una nota, sia ai manager che a Marco Fossati di Findim. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here