Google e Luxottica: siglato accordo per i Google Glass

Google si affida all’italian style per studiare il look più adeguato per gli attesi Google Glass: per questo ha raggiunto un accordo con Luxottica, leader mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso. Insieme i due gruppi lavoreranno alla nuova generazione di occhiali ipertecnologici, e l’azienda italiana metterà in campo tutta la sua esperienza coinvolgendo anche i due marchi più famosi del gruppo: Ray-Ban e Oakley. “Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata – si legge nella nota congiunta dei due gruppi – per creare insieme dispositivi indossabili innovativi e iconici”.

Per raggiungere questo risultato – si spiega – “le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass“, cercando di unire “moda e lifestyle all’innovazione tecnologica“. Una sfida affascinante sia per il gigante di Mountaiun View, che punta a superare tutti i dubbi attorno al suo prodotto, sia per Luxottica: “Siamo entusiasti di questa partnership e orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria dell’eyewear“, ha commentato Andrea Guerra, Ceo del gruppo italiano quotato anche a Wall Street.

La notizia arriva a pochi giorni dalla diffusione dei “dieci miti da sfatare” proprio sui Google Glass diffusi dalla stessa Google, quale smentita di molte leggende e false credenze nate e cresciute in questi lunghi mesi di indiscrezioni e brevi notizie sui tanto attesi smart glass.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here