Facebook rimuove chat dalla app mobile?

Facebook sarebbe pronta a rimuovere la chat dalla sua app mobile nel tentativo di portare gli utenti ad usare l’app dedicata Facebook Messenger. Secondo quanto riporta TechCrunch, le feature di instant messaging e la chat dalla app Facebook per Android e iOS non saranno più disponibili sulla app principale.

Se la notizia si rivelasse fondata, gli utenti che non avranno installato sul proprio smartphone Facebook Messenger non saranno più in grado di leggere i messaggi privati ricevuti usando l’applicazione Facebook. Una mossa azzardata, notano alcuni, e che a molti pare una mossa “disperata che mira a controllare totalmente le abitudini d’uso legate alla massaggistica mobile. Gli utenti europei saranno avvisati di questa migrazione tramite notifiche che li informeranno della necessità di scaricare Messenger per continuare ad usufruire della chat.

La app in questione, promossa dai vertici di Facebook, in passato non ha incontrato le simpatie degli utenti, anche se negli ultimi mesi è stata migliorata con l’aggiunta di nuove feature e delle chiamate vocali.

Facebook comunque fa sapere di puntare agli utenti con smartphone di ultima generazione, più veloci e con una più elevata capacità di memoria. Infatti lo sviluppo di feature aggiuntive comporta un carico aggiuntivo sui dispositivi che non tutti gli smartphone possono supportare. Al momento, però, la notizia di questo cambiamento non riguarderà tutti i paesi raggiunti da Facebook ma solo un numero limitato di nazioni europee che faranno da tester per la nuova applicazione.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here