Trimestrali: Google batte le attese degli analisti, ricavi a +22%

Google chiude il secondo trimestre con un utile netto in aumento a 3,42 miliardi di dollari,  in crescita del 5.8%, contro i 3,23 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi sono saliti del 22% a 16 miliardi di dollari, oltre le attese degli analisti che scommettevano su 15,61 miliardi di dollari, in discesa del 6% all’anno è il cost-per-click.

“Google ha avuto un ottimo trimestre“, ha detto Patrick Pichette, CFO di Google. “Ci stiamo muovendo in avanti con grandi prodotti e siamo entusiasti di continuare a fornire esperienze sorprendenti agli utenti, sempre con obiettivi a lungo termine.”  Google ora ha più di 61 miliardi dollari in liquidità e titoli, contro i 58,7 miliardi dollari di dicembre. Il numero di dipendenti a tempo pieno in tutto il mondo è salito sopra 50.000 nel trimestre, arrivando a 52.069.

Google sta puntando su molti fronti diversi di business: l’Internet of Everything con domotica, smart car e smart device in primo piano nella corsa alla connettività diffusa, sono al centro dei recenti interessi del colosso che dimostra una vivacità di interessi a 360°. Cosa che gli analisti interpretano quale dimostrazione della buon andamento del mercato pubblicitario.  Secondo eMarketer, il motore di ricerca di Mountain View è destinato a detenere il 31.45% del mercato digitale advertising globale per la fine del 2014, seguito da Facebook al 7.79%

In occasione delle trimestrali Google ha anche annunciato che Nikesh Arora, il suo direttore commerciale, lascerà l’azienda dopo quasi un decennio passando a SoftBank.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here