Smartphone: Xiaomi prova a sfidare Apple con gli schermi in zaffiro?

Il produttore cinese di smartphone Xiaomi avrebbe ingaggiato produttori sudcoreani per produrre un lotto di schermi in zaffiroda destinare a smartphone premium in edizione limitata. La serie potrebbe essere lanciata già alla fine dell’anno, secondo quanto riportato dal South Korea’s Electronic Times.

Il produttore che nei mesi scorsi ha stupito il mondo superando nel mercato cinese le vendite di Samsung, avrebbe “ordinato” cover in zaffiro solo per 50.000 smartphone ma la testata non ha identificato nessuno dei fornitori che l’azienda cinese avrebbe ingaggiato. La notizia, che di fatto non ha fonti, è ancora tutta da confermarsi visto che anche la diretta interessata Xiaomi ha rifiutato per ora di commentare.

Gli schermi di zaffiro sono al centro dell’attenzione mondiale in queste settimane perchè Apple pare che li monterà anche sui nuovi iPhone 6, attesi al debutto mondiale per i primi di settembre. Non sarebbe la prima volta che Xiaomi imita palesemente i prodotti della casa di Cupertino: lo ha già fatto prendendo spunto dalle forme smussate dei melafonini per creare device egualmente eleganti e di buona qualità ma ad un terzo del prezzo. Prezzo competitivo che è sempre stata la forza del business Xiaomi ma anche di altri colossi asiatici che puntano sulla specializzazione per i rispettivi mercati di riferimento per avere successo.

Che si tratti “semplicemente” di emulazione, o la mossa degli schermi di zaffiro può essere letta come un ulteriore passo dell’affermazione dell’azienda cinese a livello mondiale?

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here