Twitter: al via la traduzione dei tweet con Bing

Twitter aveva già avviato tempo fa la sperimentazione delle traduzioni in real time dei tweet, ma a partire da ieri, annuncia la società, il motore di traduzione di Bing sarà a disposizione di tutti gli utenti per permettere la visualizzazione dei tweet in più lingue.

La fase di test era iniziata già nel 2013 ma Twitter decise di accantonare il progetto. Ora, però, sembra aver fatto marcia indietro rendendo disponibile la funzione a tutti gli utenti, i quali possono attivare le traduzioni toccando l’icona di un mappamondo. Le traduzioni compariranno al di sotto del tweet originale. Twitter avverte che il motore “si basa su un software di traduzione avanzato, ma i risultati continuano a variare e spesso non sono precisi e fluidi come potrebbe essere la traduzione fornita da un traduttore professionista.”

La funzione di traduzione è attualmente disponibile su twitter.com, Twitter per iOS, Twitter per Android, e TweetDeck. Il motore di traduzione di Bing, fa sapere la società, traduce oltre 40 lingue.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here