#FollowFriday Special: ForumPA 2016

fpa16Il Follow Friday di questa settimana lo vogliamo dedicare a ForumPA che, dal 24 al 26 maggio a Palazzo dei Congressi di Roma, torna per la sua 27° edizione con oltre 150 eventi, 3 grandi convegni di scenario, incontri con i protagonisti del governo, delle PA e del mondo economico.

Le grandi macro aree su cui si articoleranno gli interventi saranno quest’anno Riforma, Sviluppo e Tecnologia e i temi principali saranno quelli riferiti alla riforma dello Stato, all’open government e alla sharing economy, allo “Stato Innovatore” che opera per una nuova politica economica ed industriale puntando su ricerca, innovazione, digital economy e nuovo welfare, fino al “Digital first” e alla cittadinanza digitale.

Questi gli account che ci vengono suggeriti:

Redazione Forum PA @FPA_net

redfpaAccount della redazione dell’evento Forum PA da seguire durante l’evento al fine di tenersi aggiornati sui convegni e i protagonisti della tre giorni, e da continuare a seguire durante l’anno per le tante informazioni utili sui temi riepilogati dagli hashtag con cui si presentano:   

 

Gianni Dominici @FPAsocial

fpasoc

Gianni Dominici, sociologo dell’Innovazione e Direttore Generale di Forum PA, grande conoscitore delle questioni legate alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Da seguire tutto l’anno e non solo in occasione dell’evento che cura e dirige per tenersi aggiornati sui temi dell’open innovation, della social PA e dell’open government.

Agenzia per la Coesione Territoriale @AgenziaCoesione

age
Account ufficiale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale che sostiene, promuove e accompagna programmi e progetti per lo sviluppo e la coesione economica del Paese.

Stati Generali dell’Innovazione @SGInnovazione

sgi
Stati Generali dell’Innovazione è una meta associazione che riunisce altre associazioni, aziende e privati cittadini con l’obiettivo di sostenere l’innovazione digitale del Paese. Seguendo Sgi è possibile conoscere non solo le iniziative dell’Associazione ma anche eventi e notizie riferite a PA digitale.

 

Startup Business @Startupbusiness

startupStartupbusiness è il primo network italiano attraverso il quale restare informati sulle tante opportunità per il mondo delle startup (e non solo). Diretto da , è una buona fonte di informazione sui temi dell’innovazione.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here