#becomingthefuture: come la tecnologia trasforma le aziende

Perché utilizzare il termine “becoming” immaginando il futuro? Perché la tecnologia e il digitale cambiano in modo incrementale, esponenziale, quasi impercettibile ma inevitabile L’uomo, le aziende, la società, il mondo. Immersi in una fase di Big Shift continuo, c’è ed è forte l’esigenza da parte delle aziende (e delle persone) di intraprendere un percorso di innovazione che evolva di pari passo con il mondo esterno.

Su questo tema è incentrata la prima Convention annuale di Altea Federation #becomingthefuture che si terrà il 20 settembre al Teatro dell’Arte, presso La Triennale di Milano.

L’evento, aperto a clienti, partner-vendor, prospect, opinion leader, decision maker, è anche pensato per gli A-People e i principali interpreti della Business Transformation che operano con grinta e passione all’interno del Gruppo, come momento esclusivo di confronto e acquisizione di consapevolezza di un mondo in continua trasformazione. “Siamo nell’era del Becoming – afferma Andrea Ruscica, presidente dal 1993 di Altea Federation – destinato a cambiarci profondamente e inevitabilmente. Un’epoca che porta alla nascita di un ecosistema complesso, interconnesso e caratterizzato da una velocità senza precedenti che abbiamo il dovere di governare”.

Quale il legame tra #human #innovation e #growth?

Esiste una stretta alchimia tra questi importanti concetti, quasi un connubio che sarà messo in evidenza nel corso della convention da imprenditori, CEO, COO, CIO, HR Director, Innovation Manager, pronti a confrontarsi sul nuovo paradigma Human-Tech, che accompagna il percorso di innovazione continua delle imprese.

La rivoluzione digitale richiede in primis un’evoluzione digitale delle aziende. La capacità di integrare rapidamente tecnologia intelligente e ingegno umano in tutte le funzioni aziendali sarà sempre più un elemento imprescindibile per il successo e la crescita delle imprese. Uomo, talento e innovazione mixati in modo adeguato porteranno alla crescita delle realtà imprenditoriali.

Occorre prepararsi ad accogliere la complessa quanto stupefacente convergenza che nascerà dall’incontro tra umanità e macchine, per delineare nuove pratiche e modelli di business, pronti a sfruttare le enormi potenzialità che ci circondano, in un futuro sempre più in divenire”- si legge nella presentazione della convention.

Il programma di #becomingthefuture – che coinvolge un panel di relatori d’eccezione del panorama industriale e dei servizi italiano e internazionale – vuole accendere un riflettore sugli impatti di questa progressiva e inevitabile trasformazione digitale per riflettere su uno sviluppo sostenibile per le imprese e quindi per le persone.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here