Samsung crea un fondo di investimenti da 1 miliardo di dollari

Samsung ha dichiarato di essere intenzionata a creare un fondo di investimenti da 1 miliardo di dollari, soprannominato il “Samsung Venture America Fund”, e di investire altri 100 milioni di dollari nel Samsung Catalyst Fund per l’innovazione globale.

È di sicuro un grosso investimento che, però, l’azienda è in grado di sostenere se si pensa ai 188 miliardi di dollari guadagnati lo scorso anno.

La Samsung ha divulgato il suo annuncio all’evento in Menlo Park, California, dove avrà base il nuovo centro strategico per l’innovazione dell’azienda. Il Samsung Strategy and Innovation Center sarà guidato da Young Sohn, presidente e capo dell’ufficio strategico delle soluzioni per device.

Vediamo grandi opportunità e trasformazioni nei prossimi 5 anni che saranno caratterizzati dalla centralità del mobile e del cloud” ha affermato Sohn che ha continuato sostenendo che “Samsung sarà una parte significativa della rivoluzione. Questa è un’era dirompente e i PC che hanno portato ad una grande crescita hanno adesso fatto il loro tempo. In quest’epoca tutto può succedere e noi vogliamo essere in cima a tutto questo.”

Samsung esplorerà nuove opportunità legate alle proprie attività di business con un focus particolare sulle infrastrutture cloud, la privacy su mobile, interfaccia utente e salute su mobile. Sono solo alcuni dei campi in cui l’azienda sembra intenzionata a sovvenzionare. I finanziamenti, infatti, saranno sfruttati anche per dare modo a sviluppatori, ingegneri ed artisti di esprimere il loro potenziale e dare valore aggiunto alla società.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here