TripAdvisor crescono fatturato e profitti

TripAdvisor, sito web in cui gli utenti possono recensire servizi e attività legate a turismo e vacanze, negli ultimi tre mesi del 2011 ha registrato una forte crescita delle entrate (+30% rispetto allo stesso periodo del 2010). Il fatturato dell’intero anno è pari a $637.1 milioni di dollari, con una crescita annuale di 31 punti percentuali.

Le entrate della compagnia provengono principalmente da annunci pubblicitari  click-based, tipologia di ricavi cresciuta del 24%, rispetto all’ultimo trimestre del 2010, fruttando alla compagnia un totale di $99.8 milioni. In crescita (+26%) anche i ricavi da display advertising ($22.9 milioni).

TripAdvisor si è di recente reso indipendente da Expedia e, a fine 2011, ha debuttato in borsa. Impressionanti i numeri di visitatori del sito, circa 50 milioni di visite uniche mensili e 20 milioni di utenti iscritti. Il portale pubblica 25 nuove recensioni al minuto e opera in 30 diversi paesi.

Steve Kaufer, CEO dell’azienda, ha commentato. “Nel 2012 ci aspettiamo di costruire sul nostro successo e continuare a creare valore per gli shareholder facendo i necessari investimenti per accellerare crescita e profitti.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here