Da Bump una App per scambiarsi denaro con gli amici

Quante volte capita di prendere il taxi con degli amici o uscire con loro a mangiare un boccone, e nel momento di dividere il costo della corsa o della cena nel portafogli non si trovano i tagli di monete giuste per pagare la propria parte?

Da oggi si può ovviare al problema grazie a Bump, sviluppatore di applicazioni di contact sharing, che ha rilasciato un’interessante App per iOS ed Android, chiamata  Bump Pay, che permette ai suoi utilizzatori il trasferimento di denaro via PayPal tra due smartphone vicini.

Per ora la possibilità di scambiarsi il denaro solo “in presenza”, usando la NFC, è una limitazione sulla quale Bump ha intenzione di lavorare per estendere la funzione anche a dispositivi in remoto, dal momento in cui la nuova App inizierà a prendere piede tra gli utenti iOS.

Per utilizzare il sistema offerto basta collegare il proprio conto PayPal all’applicazione, quindi nel momento in cui bisogna trasferire del denaro basta digitare l’importo desiderato, avvicinare il proprio smartphone al dispositivo iOS di un amico, e confermare il pagamento.

Se si collega il proprio conto corrent PayPal non ci sarà bisogno di pagare una tassa sulla transazione, nel caso si associ alla App una carta di credito invece verrà applicata una piccola percentuale sull’importo scelto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here