I nuovi processori Intel Ivy Bridge sbarcano sul mercato

L’ultima linea di processori Intel, Ivy Bridge, che promette un incremento delle prestazioni riducendo al contempo l’impiego di energia necessaria per il suo funzionamento e la dispersione di calore, è da oggi disponibile presso i maggiori rivenditori online, come Amazon.

Il pubblico attendeva con impazienza i nuovi chip Intel, tanto che il Core i7-3700K è già sold out su molti siti che hanno annunciato la sua disponibilità per le preordinazioni, come Newegg.

I pezzi di punta della nuova serie di CPU raggiungono il costo di 349,99 dollari, anche se alcuni rivenditori propongono alcune di queste componenti ad un prezzo di lancio scontato, come MicroCenter che sta offrendo sul suo sito  gli Ivy Bridge i7-3700K a soli 289,99 dollari.

La nuova gamma di processori Intel sono costruiti utilizzando transistor 3D per incrementare le prestazioni e ridurre drasticamente i consumi. La compagnia ha inoltre aggiornato la GPU integrata, con una frame rate aumentata. In più Quick Sync è ora aggiornato alla versione 2.0 per una codifica e decodifica video ancora più veloce, e le schede madri sono dotate di supporto nativo USB 3.0.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here