L’OSX Mac sempre più a rischio malware, parola di Microsoft

Gli ultimi attacchi di malware come Flashback ai danni delle piattaforme Apple sono solo la punta di un iceberg, secondo Microsoft, che rischia di affondare la storica sicurezza dai virus dei sistemi operativi della Mela.

I ricercatori di Redmond hanno infatti analizzato un nuovo malware per Mac, che sembra utilizzare un sistema di attacco simile alle tipiche infezioni dei virus di Windows. In un post intitolato “Un caso interessante di malware Mac OSX” sul blog del Microsoft Malware Protection Center riporta così:

“In conclusione, possiamo vedere come il sistema operativo Mac OSX non è al sicuro dai malware. Gli attacchi diretti a questa piattaforma aumenteranno. Mac OSX non è molto diverso dagli altri sistemi operativi, ed anche se in esso Apple ha introdotto molte tecnologie per ridurre il rischio malware, la protezione contro le vulnerabilità di sicurezza ha una correlazione diretta con l’aggiornamento delle applicazioni installate”.

I clienti Apple dovranno quindi affrontare molto presto un sempre più pressante problema, che gli utenti di Windows hanno da anni, quello della sicurezza e protezione dei propri terminali dai virus informatici, ed effettuare un continuo aggiornamento del software e delle applicazioni per coprire con le patch rilasciate le falle nella sicurezza riscontrate, e sfruttate dai sempre più numerosi malware dedicati agli OS Apple.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. Questa è la più colossale stronzata che ho sentito ! Se ci fosse un Oscar o un Nobel per la categoria stronzate la microshit vincerebbe il primo, secondo e anche terzo posto per anni a venire

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here