Google acquisterà Meebo?

Nuovi rumor in casa Google che, secondo i beninformati, sarebbe vicina all’acquisizione di Meebo, la nota piattaforma online di messaggistica via web.

Il prezzo stabilito per l’acquisto di Meebo sarebbe di circa 100 milioni di dollari, ma entrambe le compagnie si sono rifiutate di confermare o smentire la voce che circola in rete in queste ore.

Meebo, nei suoi sette anni di attività, ha sviluppato svariati prodotti social. Inizialmente un sistema di instant messaging, per poi puntare su una barra di social sharing e advertising rivolta agli editori e, attualmente, propone la creazione di profili sociali basati sugli interessi degli utenti.

Se il rumor si rivelasse vero, l’accordo potrebbe comunque dover fare i conti con alcuni ostacoli. Mentre l’acquisizione potrebbe avere valore per Google, che porterebbe in casa tecnologie e personale qualificato con esperienza in settori di  interesse per il gigante (benchè abbia già il suo “social” Plus), non altrettanto lo è per i numerosi investitori che hanno scommesso su  Meebo, che potrebbero perdere denaro nell’investimento.

La società ha raccolto tra il 2008 e il 2010 un totale di 65 milioni di dollari. Il prezzo circolato di cessione quindi potrebbe sembrare basso, nonostante una situazione attuale non brillante per Meebo, per chi nella compagnia ha creduto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here