Nokia in trattativa per vendere Vertu

Secondo voci insistenti, Nokia avrebbe avviato delle trattative con EQT per cedere Vertu, la sua divisione specializzata in cellulari di lusso. Dai primi rumor si parlerebbe di 200 milioni di euro.

Un possibile accordo potrebbe arrivare già entro la fine di questa settimana, permettendo così a Nokia di ottenere nuove liquidità, che verranno investite nei tanti progetti attesi per risollevare le sorti della compagnia, anche se al momento non c’è alcuna sicurezza sul buon esito delle trattative con EQT.

Vertu è un gruppo specializzato nella produzione di telefoni cellulari costruiti con metalli e pietre preziose, come oro e zaffiro, che rappresentano i device più costosi del mondo, veri e propri pezzi unici che possono arrivare a costare oltre i 250 mila euro al pezzo.

Nokia aveva già proposto l’acquisto della sua controllata a Permira, un’altra private equity, che però non aveva accettato l’offerta della società, da tempo intenzionata ad abbandonare le sue altre attività per concentrarsi nel proprio core business.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here