Amazon: presto riduzione del prezzo del Kindle Fire?

Amazon potrebbe presto ridurre il prezzo del Kindle Fire da 7 pollici di 50 dollari. La società starebbe considerando il lancio di una simile iniziativa nel terzo trimestre dell’anno, al fine di favorire l’introduzione di nuovi tablet ed eBook reader, stando alle dichiarazioni anonime raccolte da Digitimes tra il personale impiegato dai fornitori della compagnia.

Il Kindle Fire verrebbe così venduto a 149 dollari favorendo l’acquisizione di nuovi clienti.

Amazon dovrebbe, secondo le fonti, introdurre sul mercato, durante il terzo trimestre, un nuovo tablet da 7 pollici (1280 x 800 pixel) a 199 dollari, puntando a conquistare la fascia alta del mercato; mentre un modello dalle caratteristiche simili a quello attuale dovrebbe mirare alla fascia bassa del mercato, grazie al costo ridotto.

La compagnia secondo voci insistenti stava inoltre pianificando il lancio di tablet di maggiori dimensioni (8.9-inch e 10.1-inch), ma stando alle informazioni più recenti il modello da 8.9 pollici non sarebbe più nei piani dell’azienda che punterebbe tutto su quello da 10.1, che dovrebbe essere rilasciato a fine 2012 o inizio 2013.

Amazon sarebbe sul punto (terzo trimestre) di lanciare anche un eBook reader da 6 pollici con retroilluminazione integrata e, più in là nel corso dell’anno, modelli di maggiori dimensioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here