Amazon verso lo smartphone: assunto un altro ex Microsoft

L’intenzione di lanciarsi nel mercato smartphone manifestata ultimamente da Amazon pare farsi ogni giorno più concreta, e sembra che la compagnia abbia dato conferma a queste voci in seguito ai suoi ultimi “acquisti”.

E’ di poche ore fa la notizia dell’assunzione da parte di Amazon dell’ex direttore del progetto Windows Phone, Robert Williams, che ha confermato sui suoi profili LinkedIn e Twitter il buon esito delle trattative con la società e l’ormai avvenuto abbandono di Microsoft.

Un “matrimonio” che porterebbe in dote ad Amazon le competenze di Williams nel settore degli smartphone, acquisite in 11 anni di lavoro sulla piattaforma di Redmond, know-how che ora verrà trasferito nei progetti della sua nuova società.

Ufficialmente la sua mansione all’interno di Amazon sarà quella di direttore dell’App Store, ma è evidente come la società sia interessata alla sua lunga esperienza, sviluppata sulle piattaforme per mobile di Microsoft: Williams ha guidato il team responsabile della prima versione di Windows Ultimate Edition, ed è stato per quattro anni direttore dello sviluppo di Windows Phone.

L’acquisizione di Williams arriva cinque mesi dopo che un altro ex di Windows Phone, il developer experience director Brandon Watson, ha compiuto allo stesso modo il grande passo verso Amazon, che l’ha messo a capo del team cross-piattaforma del suo Kindle.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here