Mark Zuckerberg lo ha ammesso: la sfida più difficile per Facebook in questo momento è capire come adattare la sua piattaforma social per permettere un’integrazione completa e soddisfacente con i dispositivi mobili.
L’ammissione del vertice del celebre social network è stata rilasciata in occasione di un’intervista presso la Allen & Co. Media and Technology Conference tenutasi a Sun Valley, dove Zuckerberg è intervenuto.
Sarebbe questo il pensiero principale del CEO, ancor prima dell’andamento in borsa del titolo: Facebook è stato progettato pensando ad un’esperienza d’uso su computer desktop, e trasportare tutto questo sui device portatili è una difficile impresa che rappresenta una vera rivoluzione, apportando di fatto cambiamenti sostanziali alle sue caratteristiche di base.
E’ questo l’obiettivo a cui il team del celebre social network sta dedicando la maggior parte dei suoi sforzi, puntando a smartphone e tablet per seguire la tendenza che sta cambiando le modalità di fruizione di Internet da parte degli utenti.
Un nuovo inizio quindi, per Zuckerberg, che diede alla luce la prima versione della sua fortunata piattaforma sociale otto anni fa nella sua stanza ad Harvard: “le cose non sono molto diverse” ora, ha dichiarato il vertice di Facebook, che dopo anni alla guida e gestione di un impero finanziario sarebbe tornato col suo team a “concentrarsi sulla costruzione del prodotto” in ottica mobile”.
Facebook Comments