Sharp ed Hydis firmano una tregua e si scambiano i brevetti

Sharp ed Hydis hanno recentemente stipulato un accordo di licenza che permette alle due società di utilizzare le rispettive tecnologie nel campo degli schermi LCD, sfruttando e sviluppando in comune, all’interno di questa partnership, un sistema simile alla tecnologia IPS in grado di offrire ai display una luminosità più elevata e una gamma di colori superiore.

L’iniziativa intrapresa dalla due compagnie avrà la durata di dieci anni, periodo che offrirà loro una tregua sulle battaglie legali intraprese per la violazione dei brevetti e mettere fine alle dispute giudiziarie in corso, permettendo così una maggiore attenzione verso i rispettivi business.

Hydis metterà quindi a disposizione di Sharp il brevetto relativo al Fringe Field Switching, dedicato ai display LCD, che offre a detta della società una qualità “superiore alle altre tecnologie di visualizzazione ad ampio raggio presenti sul mercato”, riferendosi indirettamente agli standard IPS e LPS.

Il sistema FFS permette un consumo di elettricità minore rispetto a quelli sviluppati dalla concorrenza, offrendo allo stesso tempo un contrasto delle immagini superiore, e la società intende implementare al più presto questo brevetto all’interno di display per notebook e televisori.

Sharp potrebbe quindi trarre enormi vantaggi dall’introduzione di questa tecnologia nei suoi prodotti, offrendo così una qualità superiore a quella dei display attualmente presenti sul mercato nei prossimi mesi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here