L’audience online secondo i dati di giugno cresce del 7,8% in un anno, con 28,3 milioni di utenti connessi da computer. In media ogni giorno, secondo i dati pubblicati da Audiweb, sono connessi 14 milioni di italiani: l’8% in più rispetto allo stesso periodo del 2011.
In media noi italiani ci siamo connessi per 1 ora e 20 minuti al giorno, consultando 134 pagine a testa. Anche il video streaming continua a restare alto: a giugno sono stati visti 44 milioni di video, mediamente 31 minuti e 55 secondi a persona. Secondo i dati, quindi, mediamente sono stati visti da 663mila utenti al giorno 1 milione e mezzo di video in streaming.
Donne e uomini tendono ad avvicinarsi, rispetto alle rilevazioni precedenti, secondo Audiweb: in media 7,8 milioni gli uomini e 6,3 di donne.
Pur rimanendo i giovani fra i 18 e i 24 anni quelli con la media più alta di fruizione, cresce notevolmente anche il numero di utenti della fascia 35 – 54 anni. Appartengono a questa categoria il 48,5% delle utenti ed il 45,7% degli uomini.
Ma a che ora ci si connette di più? Secondo Audiweb a Giugno di quest’anno la fascia oraria preferita per connettersi dagli italiani va dalle 15.00 alle 18.00 (7,4 milioni di utenti connessi) e dalle 18.00 alle 21.00 (7,5 milioni di utenti).
Facebook Comments