Cisco accoglie Benioff e Johnson nel Cda: nuove strategie future per il cloud?

E’ arrivato ieri sera l’annuncio che Cisco ha accolto nel suo Consiglio di Amministrazione due nuove celebri figure dell’universo ICT, i nuovi membri sono il CEO di Salesforce.com Marc Benioff e Kristina M. Johnson, CEO di Enduring Hydro.

La scelta di Benioff è stata dettata soprattutto dalla sua forte competenza in ambito tecnologico, in particolare la sua profonda conoscenza dell’universo del cloud computing. D’altro canto Benioff, oltre ad aver fondato nel 1999 Salesforce.com, è stato per trent’anni nell’industria del software ed ha trascorso ben tredici anni in Oracle. È anche uno dei primi sostenitori e promotori della cosiddetta “social enterprise”.

Kristina Johnson invece, oltre al suo ruolo di CEO in Enduring Hydro (azienda specializzata nello sviluppo di servizi per la green energy), ha ricoperto ruoli importanti nell’ambito accademico e governativo. La Dottoressa Kristina M. Johnson è stata, infatti, responsabile accademico di prestigiosi atenei quali la John Hopkins University e la Duke University; ma soprattutto la Johnson è l’ex Sottosegretaria all’Energia del Dipartimento per l’Energia del Governo americano. Basti dire che in questo ruolo era responsabile di un portafoglio per lo sviluppo energetico pari a 10,5 miliardi di dollari.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Marc e Kristina nel Cda di Cisco” ha dichiarato il Presidente del Consiglio d’Amministrazione e CEO di Cisco John Chambers, sottolineando come la competenza nell’ambito del cloud computing di Benioff sommata all’esperienza in ambito scientifico della Johnson; potranno arricchire ed innovare Cisco.

Cisco ha da tempo intenzione di puntare ad espandersi nell’universo del cloud computing, e la scelta dei due nuovi membri del Cda è più che strategica. Evidentemente dovremmo aspettarci nel lungo periodo, il lancio di prodotti e servizi Cisco all’interno dell’universo cloud, ma magari con un particolare interesse o target nel settore energetico e delle rinnovabili.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here