Nokia punta sui nuovi smartphone per battere Apple

Tra le contendenti Apple e Samsung, Nokia rilancia con Microsoft, promettendo che “Il 5 settembre le cose cambieranno“; così recita, infatti, l’invito dell’azienda finlandese per l’evento che si terrà domani a New York.

Durante l’evento che si terrà nella Grande Mela, Nokia presenterà, con una settimana di anticipo dal fatidico lancio del nuovo iPhone 5, l’ultima gamma di telefonini con Windows Phone 8. Secondo i rumors, il top dovrebbe essere il Lumia 920 da 4,5 pollici, nella scia delle nuove tendenze, e dotato di tecnologia PureView. La tecnologia PureView (già disponibile nel Lumia 808) è studiata per rendere, grazie a dei super sensori, una migliore qualità delle foto.

Secondo altre indiscrezioni che animano la rete, il Lumia 920, oltre ad avere il nuovo sistema operativo realizzato dal colosso di Redmond, dovrebbe montare una fotocamera da 8 megapixel, un microchip dual core da 1,5 Mhz, 32 GB di memoria e la tecnologia Nfc (Near Field Communication) che permette anche di effettuare pagamenti. Potrebbe inoltre, secondo altre indiscrezioni via web, usare dispositivi di ricarica wireless.

Oltre all’ammiraglia della gamma, l’altro smartphone che Nokia potrebbe lanciare domani è di fascia più bassa: il Lumia820, più piccolo del precedente (4.2 pollici) e con una risoluzione inferiore. Si parla anche di un terzo modello, e addirittura di un tablet per rendere ancora più agguerrita e globale la guerra tra i big della tecnologia.

Stando a quanto riferito da Bloomberg News nei giorni scorsi, che ha citato una fonte interna alla casa finlandese, Nokia punterebbe a consegnare lo smartphone nei negozi prima della fine dell’anno, per sfruttare il picco di vendite che solitamente si registra nel periodo degli acquisti natalizi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here