Fe:male è il social network per le imprenditrici europee

Viene da Catania e si chiama fe:male: uno dei primi social network al femminile, utilizzato da 221 imprenditrici di tutta Europa, per sviluppare business, trovare contatti utili all’impresa, scambiarsi online pareri ed opinioni professionali.

Il social network Fe:male è un’iniziativa europea, nata nell’ambito del Life long learning programme, gestito da un consorzio di organizzazioni che operano in Italia, Inghilterra, Olanda, Malta e Cipro.

Per il nostro Paese, il partner è l’azienda catanese Viteco (che fa parte del Gruppo JO). Un team composto da informatici ed esperti in e-learning, che ha realizzato il sito web e costruito il social network. “È utile che le donne catanesi, siciliane e italiane aprano i propri orizzonti – spiega il fondatore e CEO di JO Giuseppe Ursino – anche grazie ad Internet, che permette loro di mettersi in contatto più facilmente con altre donne europee. Usando le nuove tecnologie, come l’e-learning, è possibile sviluppare le proprie idee di business e condividere idee e opinioni anche da casa propria“.

Nella sezione “Connect in Europe” c’è il social network vero e proprio, ricco di post da condividere, mentre nella sezione “Mentoring Circles” ci sono invece esercizi interattivi; da svolgere al computer per imparare ad avere un approccio differente nella risoluzione dei problemi, abituarsi a lavorare per obiettivi ed organizzare il proprio tempo di lavoro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here