The New York Times, dopo la Cina, punta sul Brasile?

The New York Times potrebbe presto lanciare una versione digitale in lingua portoghese, pensata per le audience brasiliane. Il prestigioso quotidiano ha già un edizione in cinese dedicata alla Repubblica Popolare (lanciata a fine Giugno), ora starebbe considerando al possibilità di localizzare la propria offerta di news digitali anche nell’importante paese Sud Americano.

La nuova versione, come nel caso di quella cinese, dovrebbe essere realizzata tramite la collaborazione di giornalisti USA e Brasiliani; e prendere vita entro la metà del prossimo anno, secondo fonti del quotidiano brasiliano Folha de Sao Paulo.

Il newspaper statunitense non ha confermato, né smentito la notizia. “Il lancio di siti in lingue straniere fa parte della nostra strategia globale, ma non abbiamo nulla di specifico da annunciare in questo momento

Arthur Sulzberger Jr., direttore esecutivo di The New York Times, che si recherà in Brasile ad Ottobre, in occasione dell’assemblea generale della Società Interamericana della Stampa, sembra rivestirà un ruolo centrale nello sviluppo del progetto e potrebbe sfruttare la vista nel paese latino americano per creare le necessarie relazioni.

Il newspaper statunitense sembra, in ogni caso, deciso ad abbracciare pienamente la rivoluzione digitale e la globalizzazione; ponendosi come punto di riferimento nel panorama delle news.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here