Apple a caccia di dipendenti Google Maps?

Apple, per cercare di risolvere i tanti problemi riscontrarti nel proprio nuovo servizio di mappe, starebbe puntando sull’assunzione di collaboratori Google che hanno partecipato allo sviluppo di Google Maps.

La compagnia di Cupertino potrebbe riuscire ad attrarre alcuni di questi dipendenti che, stando ad una fonte riportata da TechCrunch, dopo la fase iniziale di sviluppo, ora troverebbero pochi stimoli da un lavoro che consiste principalmente nell’aggiornare l’esistente. “Molti dei miei colleghi a Google Maps alla fine hanno lasciato quando i loro contratti sono terminati o di propria iniziativa. Uno si è guardato intorno per altri lavori GIS ed è finito ad Apple quando un reclutatore lo ha contattato. Aveva sentito delle voci per un po’ che Apple aveva intenzione di sviluppare una propria piattaforma di mappatura, e data la sua esperienza a Google, era un’assunzione semplice. Apple ha fatto di tutto portarlo a Cupertino ed ora è pagato profumatamente come analista GIS. Un altro collega che era capo progetto di Google Maps, è partito per la costa orientale dopo che il suo contratto è terminato, ed è stato recentemente contattato da Apple. La posizione sembra quella di product manager di sviluppo, e lo pagheranno più di 85mila dollari, oltre a tutte le spese di trasloco dalla East Coast.”

La fonte, un contractor Google Maps, ritiene che Apple possa migliorare sostanzialmente il proprio servizio e riuscire a competere pienamente con il concorrente. “Apple ha un sacco di ritardo da recuperare se vuole costruire una solida piattaforma di mapping per contrastare Google Maps, quindi non mi sorprende che stia cercando in ogni modo di attirare ex ed attuali dipendenti di Google Maps … Ma, Apple ha bisogno di trovare un modo per ottenere  dati su 5 milioni di chilometri di strade per un proprio street view, collaborare con le persone giuste, e spendere una fortuna su licenze dati – cose che può fare.”

Mentre Apple prova a recuperare il terreno perduto e ad offrire un servizio realmente efficace, sembra che i suoi utenti si stiano ingegnando per potere utilizzare Google Maps sul nuovo iOs. E un hacker sembrerebbe esserci già riuscito.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here