LinkedIn: novità su influencer e condivisione della conoscenza

LinkedIn ha introdotto una novità significativa. Fino ad ieri, nella piattaforma, era possibile ricevere aggiornamenti da compagnie o specifiche industrie, ma non da singoli individui con cui non si era già connessi. Ora offrirà agli utenti la possibilità di ricevere contenuti da quelli che definisce “influential thought leaders”.

Sostanzialmente il social network professionale ha introdotto una funzione di sottoscrizione simile a quella presente in altri social media (Ad es. Facebook), ma punta a differenziarsi dai concorrenti offrendo contenuti originali e di maggiore lunghezza (post, video, fotografie, presentazioni etc.).

Tra i personaggi che hanno già aderito all’iniziativa figurano personalità provenienti dal mondo dell’economia, da quello della politica e dei media, ad esempio:  Richard Branson, Barack Obama, e Arianna Huffington (lista completa). LinkedIn prevede, inoltre, di espandere l’iniziativa coinvolgendo altri influencer, tanto che è possibile autocandidarsi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here