Agenda digitale: per Passera si sta facendo “tutto il possibile e ancor di più”

Sulla tempistica dei provvedimenti di attuazione dell’Agenda digitale, si sta facendo “tutto il possibile e ancor di più“. Lo ha sottolineato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, nel corso di una video-intervista in occasione dell’iniziativa ‘Memorandum2013’ organizzata dalla fondazione Formiche.

Passera ha ricordato che “la legge è stata approvata in dicembre e quindi si sta cercando di superare ogni vincolo di tempo”. Ed ha evidenziato che “due cose importantissime sono state fatte: la decisione dell’Agenzia digitale per l’Italia e la nomina del direttore generale; lo statuto dell’Agenzia entro pochi giorni arriverà in fondo. In merito ai vari decreti attuativi, alcuni di responsabilità nostra, altri di altri ministeri, abbiamo fatto un cronoprogramma molto preciso, un vero e proprio scadenziario, ed entro fine marzo quasi tutto sarà pronto”.

Secondo Passera, “si riesce ad essere un Paese innovativo ed efficiente se si riesce a sfruttare fino in fondo il potenziale che deriva dalla digitalizzazione della Pa. C’erano tanti progetti che aspettavano di essere sbloccati – ha proseguito – ed indirizzati nel modo giusto e i progressi che si sono fatti, in termini di agenda digitale, sia per la sanità, sia per la giustizia, sia per l’anagrafe quindi per l’amministrazione, sono molto importanti“.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. L’agenda digitale è solo una presa in giro, parole parole e basta.

    Non c’è alcun candidato, fra queste cariatidi, che capisce qualcosa di tecnologia e ricerca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here