Sembra che Twitter abbia intenzione di implementare sulla sua piattaforma un sistema per indicare il valore dei tweet degli utenti. Il giudizio verrà assegnato ai metadati pubblici di post twettati, e poi usati dall’API streaming di Twitter per aiutare gli sviluppatori di curare in modo più selettivo le enormi quantità di aggiornamenti di stato.
Le prime modalità di voto “nessuno”, “basso” e “medio” faranno il loro debutto il 20 febbraio, stando ad un post sul blog di Twitter di Arne Roomann-Kurrik, sviluppatore e avvocato della piattaforma. L’opzione “alto”, invece, verrà lanciata solo in seguito.
Non è ancora chiaro come verranno classificati i tweet, ma secondo Roomann-Kurrik, l’opzione “medium” e in seguito “high”, darà un valore analogo ai risultati dei “Top Tweets” quando si cerca una parola o un hashtag sul sito. Questo indicherà i post provenienti da chi ha più credibilità sulla piattaforma o da chi è maggiormente considerato e seguito.
Ciò dovrebbe giovare particolarmente, secondo Roomann-Kurrik, agli utenti che saranno in grado di fruire di contenuti maggiormente significativi o di rilievo ma servirà anche alla piattaforma stessa che sarà in grado di sperimentare nuovi modi per capire le tendenze del momento e di conseguenza sviluppare nuove strategia di marketing.
Dopo i Promoted Trends, che di recente hanno raggiunto la notevole cifra di 200mila dollari, è questa la nuova frontiera del business di Twitter?
Facebook Comments