Leap Motion, il pc si usa a “mani nude” senza mouse o touch

Ancora novità tecnologiche in arrivo dal SXSW in corso ad Austin in Texas. Stavolta si parla di Leap Motion, la tecnologia che consente di impartire ordini al computer con semplici gesti davanti allo schermo, non solo per giocare ma anche per navigare online, muovere oggetti dentro programmi, ingrandire foto o testi.

Secondo alcuni è questa la tendenza digitale che promette di sfondare nel prossimo futuro, premiata con una menzione speciale agli Awards Interactive di SXSW e che arriverà a maggio anche in Italia.

Leap Motion, realizzato dall’omonima società di San Francisco, è stata lanciata poco meno di un anno fa, ma è alla conferenza texana della cultura digitale che esperti e appassionati hanno potuto testarne qualità e caratteristiche. Si tratta di un controller simile a quelli attualmente in uso nelle ultime console per videogiochi, usata per gestire le attività del proprio pc con i gesti delle proprie mani. Senza mouse, senza tastiera, ma anche senza schermo touch. I preordini online sono già aperti, a livello globale, e la casa californiana conferma via mail che le consegne partiranno il 13 di maggio. Il prezzo è fissato a 79,99 dollari (circa 62 euro), al netto di spedizione e tasse.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here