Audiweb: l’accesso a Internet è aumentato del 3,3%

Audiweb rende disponibili i nuovi rende disponibili i dati di audience online del mese di febbraio 2013. In questo periodo gli utenti che hanno effettuato almeno un accesso a Internet da computer sono stati 28,6 milioni ovvero il 52% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 3,3% in un anno.

Un altro dato riscontrato rileva che l’audience online nel giorno medio registra un incremento del 6,5%, con 14,6 milioni di utenti che hanno dedicato alla rete 1 ora e 27 minuti per persona. Nello specifico, poi, dai dati sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio (Audiweb Objects Video) risulta che a febbraio 6,4 milioni gli utenti hanno visualizzato almeno un contenuto video, con 53,8 milioni di video fruiti (stream views) e una media di 27 minuti e 42 secondi di tempo speso per persona. Nel giorno medio sono stati 779 mila gli utenti che hanno visualizzato 1,9 milioni contenuti video, con una media di 8 minuti per persona.

Per quanto riguarda, invece, il genere e la fascia d’età, secondo le rilevazioni Audiweb, la popolazione online nel giorno medio a febbraio è composta da 8 milioni di uomini (il 54% degli utenti online nel giorno medio) e da 6,7 milioni di donne (il 46% degli utenti online nel giorno medio) e i 35-54enni (7 milioni) rappresentano ancora il segmento predominante (il 47,6% degli utenti online).

Questo dato dimostra come la popolazione online riflette la distribuzione della popolazione sul territorio nazionale. Infatti, spiega Audiweb, dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online nel giorno medio a febbraio, il 29,6% dei casi è rappresentato da utenti dell’area Sud e Isole (4,3 milioni), il 28% dell’area Nord Ovest (4,1 milioni), il 16,6% del Centro (2,4 milioni) e il 14,5% dell’area Nord Est (2,1 milioni).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here