BB Music chiude il 2 giugno

A partire da questa estate, il servizio Blackberry Music  cesserà di esistere. A comunicarlo è la stessa Blackberry che annuncia la fine del servizio entro il 2 giugno. Le informazioni provengono da una dichiarazione spedita ai clienti Blackberry abbonati al servizio di musica. La società, per non lasciare completamente a bocca asciutta i propri clienti, ha offerto, a chiunque avesse sottoscritto un abbonamento, un periodo di prova di 30 giorni a Rdio Premium, un servizio musicale che si appresta a sostituire quello ormai vecchio.

Secondo l’e-mail inviata, gli abbonati attuali dovranno pagare il mese di aprile, ma da maggio in poi cominceranno a vedere le canzoni assumere il colore grigio e non essere quindi più fruibili. Il passo successivo sarà poi la completa cancellazione del servizio che avverrà il 2 giugno anche se, secondo un post scriptum nella mail, tali date potrebbero non essere totalmente precise. Gli utenti potranno comunque cominciare a fare il passaggio al nuovo servizio già da questo mese.

Il sito SlashGear ripropone la mail che attesta: “Il servizio musicale BBM verrà interrotto il 2 giugno 2013 *. Per i clienti abbonati, Aprile è l’ultimo mese che vi sarà chiesto di pagare il canone. Nel mese di maggio, il servizio comincerà gradualmente ad interrompersi e le canzoni in playlist inizieranno a diventare grigie e non saranno più disponibili.

Una volta che il servizio non sarà più utilizzabile, non si avrà in alcun modo la possibilità di continuare ad usare l’app ed è per questo che nel messaggio sono state fornite anche le istruzioni per la rimzione completa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here