Festival Città Impresa: Telecom Italia presenta “Italiax10. L’impresa delle donne”

Imprenditorialità, innovazione e rete. Questi i temi della sesta edizione del Festival Città Impresa, promosso da Nordesteuropa Editore e VeneziePost, in programma dall’8 al 12 maggio 2013 con il titolo “Capitale in rete”.

In partnership con il Festival, il 7 maggio Telecom Italia terrà un evento speciale “Italiax10. L’impresa delle donne”, che darà a dieci imprenditrici la possibilità di presentare i propri progetti e attività dal palco dell’Antiruggine di Castelfranco Veneto. L’iniziativa si inquadra nella cornice più ampia di Italiax10, il progetto, sempre targato Telecom Italia, caratterizzato dall’innovativo format che propone 10 relatori che presentano 10 progetti in 10 minuti ognuno, interagendo con il pubblico in sala e sul web.

Le dieci protagoniste dell’evento offriranno testimonianze diverse per provenienza geografica, per profilo biografico e percorso professionale, e presenteranno i propri progetti quali esempi di eccellenza imprenditoriale. Si spazierà dalla green economy, con la managing director di e Ambiente Gabriella Chiellino, alla multimedialità applicata all’arte e al design con Francesca Molteni, fondatrice di Muse Project Factory, alle imprese che nascono nelle università, con Margherita Morpurgo, cofondatrice e responsabile scientifico di Ananas Nanotech, e Lucia Pannese, direttore generale di Imaginary fino alle tecnologie d’avanguardia che rivoluzioneranno il nostro uso degli smartphone, con Francesca Romano, amministratore delegato di Atooma.

Parteciperanno, inoltre, Patrizia Iacovazzi, “maker” e fondatrice di Perlamadredesign, Claudia Lubrano, fashion designer fondatrice di Ecogeco e creatrice dei “jeans a km 0”,e Chiara Caliceti,fondatrice di Omniarelations, attiva nella promozione territoriale. Alle loro testimonianze si uniranno quelle di un’ “imprenditrice seriale” come Sara Roversi, fondatrice e partner di Youcan Group, impegnata a reinventare il mondo del food retail, e di Luciana delle Donne, amministratore unico di Officina Creativa, la cooperativa sociale per il reinserimento lavorativo di persone ai margini attraverso il brand Made in carcere.

Italiax10. L’impresa delle donne verrà trasmesso in live streaming su italiax10.telecomitalia.com modalità che permetterà alle protagoniste di interagire non solo con il pubblico presente in sala ma, soprattutto, con chi seguirà l’evento via Internet e via Twitter con gli hashtag #italiax10 #iovivoconnesso e #cittaimpresa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here