Yahoo: nuova acquisizione per migliorare Flickr con GhostBird

Nuova acquisizione nel percorso di espansione e rinnovamento di Yahoo: è di poche ore fa l’annuncio dell’acquisizione del produttore di app fotografiche GhostBird. I dettagli della transazione sono ancora sconosciuti, ma l’acquisizione sarebbe parte di una strategia di miglioramento dei servizi offerti da Flickr, comprata in passato, nel 2005, per circa 35 milioni di dollari.

Prima dell’accordo di oggi, GhostBird aveva pubblicato tre app dedicate alla fotografia per iOS: KitCam, PhotoForge e PhotoForge 2. KitCam consentiva ai fotografi “mobile” di utilizzare una serie di lenti e filtri e di regolare manualmente impostazioni come il bilanciamento del bianco e l’esposizione. La serie PhotoForge, nel frattempo, si è concentrata su come modificare le foto dopo lo scatto, con il ridimensionamento delle immagini, il ritaglio, l’editing dei metadati, e la regolazione delle impostazioni avanzate come le curve e i livelli. In un annuncio sul proprio sito web, GhostBird ha rivelato che le app non verranno ulteriormente sviluppate né saranno supportate nelle nuove versioni di iOS.

Nei mesi scorsi Yahoo, per volontà del CEO Marissa Mayer, ha acquistato  Tumblr  ed ha annunciato contestualmente il restyling di Flickr.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here