Ecco come cambiano le principali app con iOS7

Con l’arrivo dell’aggiornamento del sistema operativo sono state aggiornate anche alcune delle applicazioni più utilizzate in mobilità come Facebook, Yahoo, Twitter, Evernote, Flipboard e tante altre. Venture beat le ha viste nel dettaglio.

Facebook
Facebook-ios-7-appFacebook nella nuova applicazione ha aggiunto una riga nella parte inferiore dello schermo che contiene voci del menù quali “News Feed”, “richieste di amicizia”, “messaggi”, “notifiche”, e il sempre popolare “More”.

La modifica sembrerebbe essere stata fatta per avere un accesso più rapido alle richieste di amicizia, messaggi e notifiche in quanto ora sono più vicino al pollice. Rispetto alla versione precedete ora queste funzioni sono integrate meglio all’interno del menu che permette poi di poter andare ovunque si voglia all’interno di Facebook. Questa nuova struttura inoltre rende la barra superiore più “pulita”.


Yahoo

Yahoo ha cercato di rendere la sua app per l’iOS7 più “chiara”, in particolare nel flusso di notizie in modo tale da renderlo più leggibile. La società ha inoltre incluso una grande foto che, a volte è animata, di accompagna gli articoli. La compagnia di Sunnyvale ha introdotto una nuova caratteristica quella dei “Preferiti” da cui è possibile contrassegnare le storie che più hanno attirato l’interesse. Inoltre, ha introdotto le notifiche alle notizie, ossia ogni articolo delle ultime notizie ha una sua pagina, che presenta una cronologia degli eventi.

Twitter

Twitter iOS 7 app

L’ App di Twitter contiene alcune integrazioni piuttosto interessanti con il nuovo sistema operativo mobile di Apple. In particolare, è presente una nuova sezione di link condivisi con Safari dove si potranno visualizza i link che i follower hanno recentemente tweetato. Ossia si potranno effettivamente vedere i link più popolari e trend, e quelli che ti interessano senza nemmeno aprire l’applicazione Twitter. Inoltre, Apple ha incluso il Twitter #music station nell’ iOS 7 che per ora è disponibile solo in America. Infine Siri potrà interagire direttamente con Twitter aiutando l’utente a trovare le informazioni correnti sulle persone o su argomenti che gli interessano.

Evernote
L’app Evernote è stata resa più pulita e più facilmente accessibile dall’utente. “Per iOS 7, abbiamo portato via tutto ciò che sentiva inutile“, ha detto la società in un post sul blog. Si potrà accedere a tutte le funzioni dell’app da una sola schermata. Cliccando sulla sezione delle note, Evernote mostrerà immediatamente gli ultimi due dei tuoi appunti nel caso si voglia utilizzarli subito. In caso contrario, è possibile creare una nuova nota, scattare una foto, fare un elenco di attività, e molto altro.

Flipboard
Flipboard è stato riprogettato completamente come il sistema operativo della Apple. La nuovaapp sfrutta le funzionalità del nuovo sistema operativo in modo da potervi accedere in modo più rapido. Le informazioni vengono costantemente registrate in background in modo che sia immediatamente pronto all’uso. L’app utilizza la “parallasse” ossia una tecnologia che permette di vedere più di un’immagine quando si inclina il telefono su e giù e da un lato all’altro. Flipboard con questa funzione permette la visualizzazione delle copertine di riviste in full-view. Inoltre inclinado il telefono si potrà vedere più della copertina.

 

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here